Come è nata la guerra Russia - Ucraina... di Fabio Fiorina

Pubblicato il 2 marzo 2025 alle ore 19:17

Il mondo dovrebbe imparare ad informarsi invece di sparare a zero su un uomo che è stato bollato come misogino e manipolatore da quattro sfigate ignoranti. Trump è l'unico che conosce il valore di una parola data o un accordo fatto. Molti non sanno che esiste un accordo tra Stati Uniti e Russia fatto dopo la caduta del muro di Berlino, in cui gli Stati Uniti si impegnano a non espandere la NATO oltre la Germania Est ma, a quanto sembra, la Russia avrebbe malgrado la violazione successiva accettato l'inclusione di altri paesi come Polonia ed Estonia, con la promessa di non estendersi in Ucraina, visto che i missili americani sarebbero in questo caso solo a 300 km da Mosca. 

I Fatti... 

Con l'amministrazione Obama (2008-2016) che vorrei ricordare insignito del Nobel per la pace, gli Stati Uniti hanno ipotizzato un'estensione della NATO in Ucraina contravvenendo così agli accordi presi precedentemente. "La guerra è realmente iniziata nel 2014" quando con un colpo di Stato in Ucraina, venne rimosso il presidente Viktor Janukovy, legittimamente eletto. Gli Stati Uniti, con  Biden vicepresidente e la Clinton segretario di Stato lo sostituirono con un "fantoccio". In quei giorni Victoria Nuland, sottosegretario di Stato, era in piazza a Kiev.
Sostituirono il presidente ucraino filo-russo, che si rifugiò a Mosca, presero il potere con la forza e piazzarono un governo filo-americano. Dopo il colpo di Stato sono subito state emanate delle leggi anti cittadini russi in Ucraina... roba da ricordare l'apartheid, solo che l'Ucraina è un paese diviso in due: a Ovest ci sono gli ucraini, nazionalisti e vicini all'Europa, ad Est e a Sud ci sono moltissimi russi o russofoni che non parlano neanche l'ucraino visto che il territorio è russo da sempre.
La Russia si è riprese legittimamente la Crimea senza sparare un colpo. In Crimea il 70% della popolazione è russa o russofona, dopo aver indetto un referendum la Crimea passò legittimamente alla Russia che vinse con il 70% dei voti favorevoli.
Per effetto di questa schiacciante vittoria, nelle altre province russofone iniziarono persecuzioni contro la popolazione: divieto totale di parlare russo con multe, assalti e aggressioni anche se si pregava in russo. 
I dati OSCE parlano di 14.000 morti accertati fra civili e militari nel Donbas in 7 anni di guerra civile (2014-2021). Purtroppo tra le vittime ci sono bambini russi ammazzati dalle milizie neonaziste ucraine foraggiate dal governo statunitense. Nel 2014 è avvenuta la ignobile strage di Odessa, di cui ci sono registrazioni e intercettazioni telefoniche tra membri del congresso americano e della CIA per sostenere e alimentare le brigate neonaziste ucraine... ma ne hanno parlato troppo poco in TV. L'incendio della Casa dei sindacati a Odessa si verificò il 2 maggio 2014 in seguito a scontri tra fazioni di militanti filorussi e di sostenitori del nuovo corso politico determinatosi in Ucraina dopo le proteste di Euromaidan. L'incendio causò la morte di 42 persone, tutti tra manifestanti filorussi e persone che si trovavano fortuitamente nell'edificio, inoltre nella stessa struttura i nazionalisti ucraini, diedero fuoco a una sede di un sindacato dove si trovavano anziani e donne con bambini, quelli che scamparono all'incendio furono uccisi a colpi di fucile
Putin ha più volte denunciato il genocidio nel Donbass (14.000 morti) ma nessuno nei media occidentali ha divulgato in modo approfondito queste terribili notizie, ovviamente, perché come già successo negli affari del Vaticano e Covid, molti colleghi usano il loro tempo per rinfrancare le loro tasche piuttosto che fare il proprio lavoro onestamente.
Gli accordi di Minsk prevedevano il riconoscimento delle due repubbliche da parte dell'Ucraina come regioni a statuto speciale. In realtà, la NATO, ha usato gli accordi di Minsk solo per armare ulteriormente l'Ucraina. La stessa Angela Merkel, in un'intervista ormai famosa alla rivista Die Zeit nel dicembre del 2022, dichiarò che gli accordi di Minsk, del 2014, non erano un tentativo di stabilire la pace nell'Ucraina dilaniata dalla guerra civile ma il tentativo "di dare tempo all'Ucraina" di ricostruire il suo esercito aiutata dalla NATO in funzione antirussa.
In Ucraina la vita politica si è estremizzata verso l'estrema destra tanto da portare alla celebrazione, come eroe nazionale di Stepan Bandera, nazista ucraino, responsabile del genocidio dei Polacchi in Volinia e collaboratore dei nazisti tedeschi per il genocidio degli Ebrei in Ucraina. 
Con l'amministrazione Biden (2021-2025) troviamo il figlio, Hunter Biden, come protagonista principale dell'estremizzazione della situazione. Infatti, con diversi interessi economici nei gasdotti in Ucraina, e relativi altri affari milionari i Biden tentano di esacerbare la situazione fino ad espandere la guerra in Europa, per arrivare, non tenendo in considerazione gli accordi Russia - USA, all'inclusione o al tentativo di inclusione dell'Ucraina nella NATO.  Biden, infatti, chiese l'ingresso dell'Ucraina nella NATO, sapendo che questo fosse inaccettabile per la Russia. Inaccettabile perché i missili NATO e statunitensi distanti soltanto 300 km da Mosca. 
Dal dicembre 2021 Zelensky, non rispettando gli accordi sottoscritti dall'Ucraina, iniziò a bombardare di nuovo il Donbas uccidendo civili russi inermi. 
Nessuno deve mai giustificare invasioni e aggressioni! Ma perché la stampa e le televisivi non informano i cittadini? Trump cerca soltanto di rispettare gli accordi precedenti definendo Biden uno stupido: "I soldi per fare la guerra te li ha dati che Presidente stupido". Trump è l'unica persona di buon senso che tenta di ristabilire pace nel mondo compresa la scellerataggine ebraica tanto difesa dalla falsità delle istituzioni italiane. Il Presidente Mattarella non fa altro che premiare con cavalierati gli ebrei scampati dai campi di concentramento, chiedo al Presidente Mattarella se le donne scampate dalle stragi ebraiche nella striscia di Gaza abbiano lo stesso trattamento, visto che gli israeliti stanno massacrando donne e bambini proprio come fecero i nazisti con loro... dovete aprire gli occhi e smettetela di ragionare a cazzo di cane... così parlò er cavaliere nero. 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador