La nebbia fratello Francesco, avvolge il sommo sacerdote e i cambia valuta
“A voi miei amici, dico: Non temete coloro che uccidono il corpo e dopo non possono far più nulla... non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né segreto che non sarà conosciuto. Pertanto, ciò che avrete detto nelle tenebre, sarà udito in piena luce e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne, sarà annunziato sui tetti”. (Luca 12).
-
-
La nebbia che avvolge si dissolve al calore della luce?
-
Al mercato del tempio di Gerusalemme, i mercanti armeggiavano con monete non proprie dello spirito israelita… il Denario (la moneta romana al tempo di Tiberio Cesare) veniva scambiata con i Sicli (la moneta ebraica), perchè soltanto con i Sicli era permesso comprare gli animali da sacrificare nel tempio. Per fare tutto ciò, si rendeva necessario il favore di alcuni sommi sacerdoti che, tradendo lo stesso spirito del tempio, avevano, in gran segreto, la possibilità di gestire astuti commerci, fino a impossessarsi della gestione di parte del tesoro del tempio. Caifa, il sommo sacerdote del tempio, all’inizio non era a conoscenza di questi astutissimi commerci anche se, obbligatoriamente, gli animali da sacrificare appartenevano al suo gregge e i macellai parte del tempio li usavano astutamente.
-
-
-
La svolta ecclesiastica
-
-
Il terremoto durante la crocifissione del Cristo, mise in fuga tutti coloro che, trafficando con sofismi ecclesiastici, imposero il sacrificio dell’Agnello di Dio… ma Lui resuscitò anche se, buona parte del popolo israelità, si rifiuta ancora oggi di predicare una pacifica fratellanza ebraico cristiana. Le vittime innocenti dei sacrifici del tempio e il sangue versato, in favore di favori estremi, cadranno, come disse Ponzio Pilato, su coloro che commisero il reato: “Non sono colpevole di questo sangue”. Ma come! Anche a Pilato che era pagano tremarono le mani di fronte a Colui che fu sacrificato… perché allora, il paganesimo all’interno del tempio, vinse senza esser fermato fino alla fine? Soldi… i soldi che il tempio poteva generare attraverso oscuri favori.
Aggiungi commento
Commenti